Ti sei appena trasferito in un piccolo appartamento, dove non c'è abbastanza spazio per una cucina? In questo post troverai una soluzione al tuo problema! Ti mostreremo come costruire la tua cucina in pochi passaggi: sotto ci sono due istruzioni facili da seguire su come costruire un grazioso bar e un'isola da cucina che sono molto convenienti e occupano poco spazio. Speriamo che ti piacciano le nostre idee e ti auguriamo un sacco di divertimento e successo nel copiare!
Contents
Costruisci la tua cucina - pratica isola della cucina
È molto più semplice costruire la tua cucina di quanto tu possa immaginare, questo è vero per la costruzione di un'isola da cucina. Un'isola della cucina non è solo pratica: offre spazio per riporre tutti i tipi di utensili da cucina, ma anche molto mobile (specialmente i modelli su ruote). Ma dal momento che un'isola della cucina non è un affare economico, qui ti mostriamo come fare in pochi semplici passi. Per questo è necessario il seguente materiale:
- 2 basi per bagni a scelta
- controsoffitto
- piano di sostegno
- combinazione vite
- Colla per legno
- unghie
- Maβband
L'isola della cucina si costruisce passo dopo passo
In primo luogo, è necessario selezionare e acquistare armadi da bagno nel negozio di mobili. Puoi anche utilizzare due vecchi armadietti, ma soprattutto hanno le stesse dimensioni (potresti realizzare un'isola da cucina più grande con tre o quattro armadietti - il principio di base è lo stesso). Posizionali parallelamente e misura la lunghezza, l'altezza e la larghezza totali. Il prossimo passo è tagliare il piano di lavoro che hai acquistato, a seconda delle dimensioni. Quindi fissare i due armadi dall'interno con le viti. Misurare ora la lunghezza totale e la larghezza della parte posteriore della costruzione risultante e tagliare il pannello posteriore in base alle nuove dimensioni. Infine, è necessario solo fissare il piano di lavoro e il tabellone prima con una colla speciale per legno e poi con i chiodi negli armadietti. E fatto! La colla impiega almeno 24 ore per asciugarsi completamente e quindi puoi decorare la tua nuova isola della cucina a tuo piacimento, dipingerla con un nuovo colore e montare le ruote per renderla mobile.
Cucina costruisci te stesso: bar chic
Un bar in cucina sembra molto chic e dà l'impressione che il padrone di casa gradisca ricevere gli ospiti. Qui ti diciamo come puoi costruire un bar tu stesso, che sembra davvero grande e occupa poco spazio - semplicemente perfetto per la piccola cucina! Per questo scopo hai bisogno di:
- 2 ripiani billy
- 1 nuovo piano di lavoro
- tavole di legno
- Martello e chiodi
- Colla per legno
- Maβband
Costruisci il contatore da solo - istruzioni
L'auto-costruzione di un piccolo bar è in realtà facile come l'isola della cucina. Per prima cosa, dovresti posizionare i due ripiani Billy in modo che ci sia abbastanza spazio, ad esempio, per un mini-frigo per gelati e bevande. Tagliare il piano di lavoro nelle dimensioni appropriate e fissarlo sugli scaffali con colla e chiodi. L'ultimo passo è quello di mascherare l'esterno visibile con tavole di legno che si adattano bene al piano di lavoro. Già fatto! Gli scaffali offrono ampio spazio per bicchieri e bottiglie, e una volta che la colla si è asciugata, la barra può essere dipinta e decorata in base alle proprie preferenze personali. Un'ottima idea fai da te, giusto? Sul bancone, potresti anche appendere le lampade a sospensione per creare un'atmosfera romantica. E se sei esperto nell'artigianato, puoi provare anche un'altra variante: costruisci un telaio di legno facendo le dimensioni necessarie in anticipo. Quindi decorare i lati con pannelli di legno decorativi a scelta e applicare un bel piano di lavoro su di essi, che hai tagliato in misura appropriata. Fatto! Speriamo che le nostre idee ti aiutino a creare la piccola cucina!